danielacristofori | Corso pratico per genitori "disperati"
ciclo di 6 incontri dedicati alla comunicazione genitori-figli guidato da Daniela cristofori, psicoterapeuta, in collaborazione con L'Arté di Milano.
corso psicologia, corso genitori, rapporto genitori figli,
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
daniela cristofori_analisi transazionale

Incontri tra genitori

Il benessere emotivo dei figli: ascoltarsi, guardarsi, comunicare


Propongo a un piccolo gruppo di genitori un ciclo di incontri dedicati alla comunicazione genitori-figli.

L’obiettivo degli incontri è quello di fornire strumenti per osservare le interazioni e le comunicazioni emotive dei figli/con i figli.

Esploreremo le diverse opportunità che alcuni momenti di crisi emotiva dei nostri figli ci offrono, per favorire l’integrazione dell’Io.

Ogni incontro di 2 ore prevede una parte di introduzione teorica, seguita da una esperienza pratica utilizzando tecniche attive espressive e le potenzialità del gruppo, luogo principe del cambiamento.

Avremo modo di sperimentare dal vivo 12 strategie per i cinque tipi di integrazione a livello del cervello.

Un viaggio nelle possibilità della mente e del cervello per imparare a regolare le nostre emozioni e quelle dei nostri figli.

Una esperienza che può aprire al cambiamento nelle modalità di relazionarci con loro, a seconda della loro età e favorire il benessere psicologico.

Temi esplorati ad ogni incontro:

1 – Crescere il bambino tenendo a mente il cervello

2 – Due “cervelli” sono meglio di uno

3 – Costruire la scala della mente

4 – Realizzare l’integrazione della memoria

5 – Realizzare l’unità dell’io

6 – Il legame io-noi

IL PRIMO INCONTRO DI PRESENTAZIONE GRATUITO  SI TERRA’ SABATO 4 NOVEMBRE DALLE ORE 17 ALLE ORE 18.

PER LIMITI DI SPAZIO E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO A 02- 43980151 – 335-5889921 O SCRIVENDO A DANIELA@DANIELACRISTOFORI.IT