Daniela Cristofori | Covid -19 e Bambini: l’esperienza della lettura ad alta voce per Sipre
804
post-template-default,single,single-post,postid-804,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Covid -19 e Bambini: l’esperienza della lettura ad alta voce per Sipre

Il 25 maggio 2020 l’Area Perinatale di Sipre (Società Italiana di Psicoanalisi Relazionale) Milano ha organizzato un evento online dal titolo: “Una tigre all’ora del tè”.
Insieme alla collega Claudia Maspero abbiamo presentato alcuni libri per bambini, adatti a trattare le emozioni manifeste o meno legate al periodo del primo lockdown dovuto alla pandemia da COVID-19.
È stata per me l’occasione di leggere dal vivo libri coinvolgenti e toccanti e di parlare dell’importanza della lettura ad alta voce nel rapporto con i bambini.
Ne è nato questo articolo, scritto in collaborazione con la dottoressa Marina Picca, Pediatra e Presidente della SICuPP Lombardia.
Eccolo, insieme al link per ascoltare la lettura di uno dei libri letti.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA LETTURA SU FACEBOOK

Tags: