danielacristofori | Gruppo Psicologia e Yoga
ciclo di 8 incontri di gruppo che integrano il lavoro corporeo attraverso lo Yoga con quello psicologico.
yoga e psicologia
517
post-template-default,single,single-post,postid-517,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
Daniela Cristofori Hatha yoga, psicologia

Gruppo Psicoterapia e Yoga

Un viaggio tra psiche e corpo

Questa mia proposta vuole integrare il lavoro corporeo con quello psicologico.

Andremo alla ricerca di connessioni possibili tra la nostra esperienza somatica, compresi diversi sintomi legati ad ansia e stress, e quella psicologica legata a pensieri ed emozioni.

La mia idea guida è che attraverso la consapevolezza del proprio corpo sia possibile risvegliare l’energia latente di cui ognuno è portatore, alla ricerca di una nuova esperienza di sé e del proprio senso di interezza e connessione con il proprio mondo interno e con gli altri.

Questa nuova consapevolezza può apportare un cambiamento decisivo nelle vecchie modalità ripetitive di relazione con noi stessi e con gli altri.

Sarà un viaggio attraverso le proprie sensazioni corporee e la libertà del movimento, con la possibilità di condividere nel piccolo gruppo i vissuti legati a questa peculiare esperienza.

La proposta si rivolge ad un piccolo gruppo di partecipanti, max 8, e prevede un numero chiuso di 8 incontri di due ore ciascuno.

Daniela Cristofori Psiche e Yoga